Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 10:15

Nasce il primo sindacato italiano pizzaioli

Tutti i pizzaioli della provincia avranno un riferimento importante nell’associazione pizzerie aretine, nata sotto l’egida della Confcommercio



AREZZO — Distinti, ma non distanti, dai colleghi di bar e ristoranti, da ora in poi gli operatori delle pizzerie (146 locali censiti in provincia di Arezzo, 133 dei quali associati alla Confcommercio) cercheranno di delinearsi una identità precisa nel panorama variegato e complesso della ristorazione.

Primo obiettivo comune: fare della pizza un alimento di punta del menù di aretini e turisti, valorizzando la propria professionalità e puntando sulle eccellenze della produzione agroalimentare per offrire ai consumatori un prodotto sempre al top. Senza dimenticare l’orgoglio per l’italianità: nel loro logo, curato dal presidente della Camera dei Buyers della moda Giuseppe Sugar Angiolini, campeggiano due pomodori, uno rosso ed uno verde, uniti da una mozzarella filante bianca.

A guidare la neonata associazione per i prossimi 4 anni sarà Renato Pancini, eletto all’unanimità dai propri colleghi. 52 anni, titolare dal 1986 della pizzeria Al Fogher di Ponte alla Chiassa. Il suo locale è diventato famoso per essere stato uno dei primi a proporre la pizza a base di farine altamente digeribili e buona anche per chi soffre di intolleranze alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità