Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Spettacoli martedì 01 luglio 2014 ore 17:27

Notte bianca all'insegna dei saldi

La città si prepara a vivere una lunga notte con shopping, musica e spettacoli. Lanterne da Sant'Agostino e Via Roma si trasforma in pista da ballo



AREZZO — Ad Arezzo shopping sotto le stelle sabato 5 luglio. 

Un'iniziativa -  promossa dalle associazioni del commercio, con il patrocinio del comune e il sostegno della Camera di Commercio- che vedrà nel primo giorno dell’avvio dei saldi di fine stagione, l' apertura straordinaria dei negozi fino a mezzanotte, con tante occasioni per fare acquisti a prezzi scontati. 

Inoltre musica, balli e lancio della lanterne colorate in piazza Sant’Agostino

L’asse via Roma e via Crispi chiuso al traffico diventerà una vera e propria una pista da ballo e in via Madonna del Prato i negozi si trasferiranno all’aperto sin dal mattino.

Nella parte alta di via Madonna del Prato, i commercianti hanno invece organizzato una sorta di elegante “fuori tutto” che durerà dal mattino alla sera. Parte della merce, quella più curiosa, più alla moda o più conveniente, sarà trasferita direttamente fuori dal negozio, in piccoli stand.

Tra gli eventi più attesi il lancio delle lanterne, alle 22.30 in piazza Sant’Agostino e accompagnato dallo show musicale del maestro Enzo Scartoni.

Ma prima, alle 21.30, la stessa piazza ospiterà un’altra iniziativa curiosa: su un maxischermo saranno proiettate le immagini del centro storico riprese da un drone volante. Una innovazione che sta riscuotendo sempre più consensi. Forse perché osservare il mondo dall’alto regala una prospettiva diversa, spesso anche più affascinante.

Tutto per far vivere al centro storico una serata speciale, magari aiutando il rilancio dei consumi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno