Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 08:15

Nuova edizione del mercatino delle pulci

​Domenica 14 dicembre si terrà dalle 10 alle 17 ai giardini di Campo di Marte la quarta edizione del Mercatino delle pulci - Usato da Marte



AREZZO — Un evento cresciuto esponenzialmente in pochi mesi e che vede per questa data prossima al natale la partecipazione di cento espositori. Il mercatino è promosso dall’associazione Bistr-out che si occupa della riqualificazione urbana dell’area retrostante la stazione.

“Oramai - sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Francesco Romizi - il mercatino delle pulci è un appuntamento importante, lo dimostra il numero degli espositori, con una valenza sociale visto che coinvolge numerosi giovani, in particolar modo, di quel quartiere. Un quartiere che ha bisogno della presenza di iniziative che creino comunità e aggregazione, principali antidoti all’insicurezza e al degrado”.

Gli organizzatori, dal canto loro, sottolineano come questa esperienza si prefigga di diventare un appuntamento fisso, capace di attrarre e coinvolgere sempre più persone, attraverso un’idea semplice come un mercatino svuota-cantine.

Presso il vicino Bistro possibilità di colazioni, spuntini, panini, per proseguire con pranzi merende e cena. Partecipano e aiutano nella gestione della giornata i ragazzi di Velocipede Onlus. Ci saranno inoltre workshop di maglia e uncinetto per decorazioni natalizie e oggettistica, ritratti dal vivo di Silvia Argilli, possibilità per chiunque di esibirsi o promuovere la propria arte o corsi nel caso di una realtà sportiva o associativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno