Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 14:40

Nuova legge urbanistica, dalla Regione 3 milioni

​Subito al via l’attuazione della nuova legge per il governo del territorio. Da Firenze arrivano anche ad Arezzo i soldi per attuare gli interventi



AREZZO — “La nuova legge, in vigore dal 27 novembre, incentiva – afferma l’assessore a urbanistica, pianificazione del territorio e paesaggio Anna Marson in una nota – il riuso del patrimonio edilizio esistente e la rigenerazione delle aree urbane degradate come alternativa all’ulteriore consumo di suolo. Ci siamo impegnati per avviare subito una prima sperimentazione di attività che proseguiranno l’anno prossimo con nuove risorse , fra le quali quelle destinate all’ asse urbano della nuova programmazione dei fondi strutturali europei”.

“Verranno per ora sottoscritti – aggiunge Marson – accordi con i Comuni di Arezzo, Calenzano, Colle Val d’Elsa, Pietrasanta, Prato e Scaperia-Borgo San Lorenzo, selezionati sulla base di una prima ricognizione di aree urbane da rigenerare portata a termine grazie ad un accordo Regione-Anci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno