Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Lavoro lunedì 16 maggio 2016 ore 18:34

Nuovo proprietario per la Cantarelli entro autunno

Riunione al Ministero. Guiducci (Cgil): "Ci sono importanti interessamenti per l'azienda. Positivo che il commissario non voglia spezzettarla"



AREZZO — Il bando per la vendita della Cantarelli sarà predisposto dal mese di giugno e tra settembre e ottobre dovrebbe essersi concluso, con l'individuazione del compratore. Questo è quanto emerge dall'incontro che si è svolto questo pomeriggio al Ministero per lo Sviluppo Economico. Intorno al tavolo, il commissario straordinario Leonardo Romagnoli, i rappresentanti del Ministero e le parti sindacali.

"Rimaniamo preoccupati, però la volontà del commissario di non spezzettare l'azienda, ma di mantenerla intera e viva, in attesa di un acquirente, è comunque un segnale importante - dichiara a caldo Guido Guiducci (Cgil) - Si è trattato di un incontro interlocutorio, in attesa che a fine maggio si riunisca il Comitato di Vigilanza del Ministero per valutare la relazione del Commissario. Dopo di chè, lo stesso predisporrà il bando e a fine giugno ci riuniremo nuovamente. Diciamo che in autunno, senza dare indicazioni troppo precise perchè c'è tanta burocrazia dietro queste procedure, la situazione dovrebbe risolversi. E' quello che auspichiamo per i lavoratori, ma altro non posso dire perchè in questa fase siamo solo spettatori, dovendo seguire degli iter vincolati dalla legge".

Durante l'incontro è stato confermato che ci sono degli interessamenti per la Cantarelli, "alcuni anche interessanti", conclude Guiducci. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità