Attualità Mercoledì 21 Gennaio 2026 ore 09:00
Oggi è più semplice utilizzare il taxi ad Arezzo

Macrì "Estra da tempo attivato una collaborazione con i taxisti aretini. Parte integrante della comunità alla quale forniscono un servizio essenziale"
AREZZO — “Da tempo abbiamo un’app che facilita i clienti nella ricerca di un nostro mezzo e che riduce fortemente i tempi di attesa perché consente di attivare il taxi più vicino al cliente. La geolocalizzazione rende la prenotazione più facile e sicura”.
Pietro Fazzuoli è il presidente della CO.TA.AR., la Società Cooperativa Taxi Arezzo nata nel 1993 e che associa la totalità dei tassisti aretini. È l’unico servizio pubblico operante ad Arezzo 24 ore su 24. La appTaxi è un’applicazione introdotta da tempo e che nel 2026 verrà implementata grazie al contributo di Estra. E questo non è l’unico servizio appositamente pensato per i cittadini”.
La cooperativa dei taxisti di Arezzo, ha infatti introdotto “Buongiorno taxi”, attivo dalle 4 alle 9 della mattina; Taxi amico, il servizio per i disabili; Taxi rosa, il servizio urbano per le donne che viaggiano sole tra le 22 della sera e le 6 della mattina; Taxi pullmino, un mezzo a 9 posti.
“Estra ha da tempo attivato una collaborazione con i taxisti aretini – ricorda il Presidente Francesco Macrì. Non solo la loro attività ma anche le molte iniziative che hanno attuato, li hanno resi parte integrante della comunità alla quale forniscono un servizio essenziale. Contribuire allo sviluppo di questo servizio per renderlo sempre più aderente ai bisogni dei cittadini, è un obiettivo che sosteniamo e alla cui concretizzazione vogliamo collaborare. E questo proprio perché Estra è un’azienda che è e si sente parte delle comunità e dei territori nei quali opera”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











