Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 21 luglio 2014 ore 20:00

Oltre 20mila persone all'Arezzo Wave

Premiate le band vincitrici dei concorsi collaterali lanciati quest’anno dalla Fondazione Arezzo Wave Italia



AREZZO — Più di 20.000 persone, oltre 50 performance tra concerti ed incontri: questi i numeri di Arezzo Wave 2014. 


Il bilancio del direttore artistico Mauro Valenti è più che positivo

Grande entusiasmo è stato suscitato dai concerti degli Avion Travel, la giovanissima Levante, Rapahel Gualazzi, Pierpaolo Capovilla, le date uniche italiane di Birth of Joy, Kadebostany e dello straordinario Joseph Arthur (che con il suo set acustico ha letteralmente incantato il pubblico), l’esibizione di Emis Killa fino agli inarrivabili Elio e le storie Tese, che hanno chiuso il main stage di Arezzo Wave con un bagno di folla.

Premiate le band vincitrici dei concorsi collaterali lanciati quest’anno dalla Fondazione Arezzo Wave Italia; I Suntiago si sono aggiudicati la vittoria dello “Ius Soli”; gli aretini Venom Viper quello di “Kidswave”.


Sul palco dello Psycho stage la testimonanza del diritto di cittadinanza per i figli di seconda generazione di immigrati è stata portata dai concerti di Amir e Karima, in due set infuocati di grande hip hop.

Su questi due progetti Valenti ha dichiarato di voler proseguire l’impegno, visto anche il forte interesse istituzionale dimostrato dalla Regione Toscana e del suo assessore alla Cultura Sara Nocentini, che si è anche “gemellata” con quella ideale Arezzo Wave Ius Soli, e con la sua “governatrice” Zeina Ayache.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno