Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca giovedì 10 luglio 2014 ore 18:30

Open bilancio: il consuntivo 2013 è on line

Sul sito del comune sono consultabili ed anche scaricabili i bilanci dal 2009 al 2013: indicate le entrate e le uscite, nonché i trend di questi anni



AREZZO — Sul sito del comune di Arezzo è consultabile il bilancio consuntivo 2013

“Non si tratta solo della pubblicazione delle cifre – commenta il vice sindaco e assessore al bilancio, Stefano Gasperini. Con il progetto “open bilancio” abbiamo fatto, già dallo scorso anno, la scelta di andare oltre. Il bilancio comunale è stato, ovviamente, sempre pubblico ma elaborato e presentato secondo i criteri di contabilità e quindi non facilmente comprensibile per i non addetti ai lavori. Abbiamo quindi messo a punto una versione del bilancio che conserva tutti gli elementi fondamentali del documento contabile ma di più facile lettura e consultazione. L’utilizzazione della grafica contribuisce alla comprensione dei numeri e degli obiettivi dell’Amministrazione. E la possibilità di scaricare i dati per le varie elaborazioni, consente di raggiungere l’obiettivo di un bilancio accessibile, comprensibile e confrontabile. Quanto spende il comune in manutenzione, per i servizi sociali, oppure quanto investe in opere pubbliche, le variazioni di anno in anno: sono solo alcune delle domande che trovano facile risposta grazie all’open bilancio. E l’”apertura” di questo documento, è una scelta che s’inquadra nella più generale strategia della “smart City alla quale sta lavorando il Comune di Arezzo”.

Open bilancio è on line sul sito del Comune di Arezzo  ed è al primo posto nella colonna “in evidenza”

Sono pubblicati i dati degli ultimi cinque anni.

Sono indicate le entrate e le uscite. Nonché i trend, cioè l’andamento nei diversi anni delle uscite suddivise per i diversi titoli di spesa: correnti, conto capitale, rimborso prestiti, servizi conto terzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno