Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 10:40

"Paese che vai": la Rai sbarca ad Arezzo

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale nella promozione turistica della città di Arezzo attraverso media nazionali e internazionali



AREZZO — Grande riscontro ha avuto la pubblicazione di uno speciale sulla Fiera Antiquaria nella rivista Marco Polo e grande visibilità è arrivata dagli interventi fatti su alcuni magazine stranieri. Importante anche il ritorno mediatico dalla promozione degli eventi come Arezzo Back in Time, Arezzo città del Natale e la mostra di Ivan Theimer che hanno generato più di 1000 articoli tra riviste di settore e siti web.

“E’ importante lavorare su tutti i canali di comunicazione sia su quelli digitali: grande ritorno dall’assemblea nazionale instagramers di ottobre con milioni di foto di Arezzo visualizzate in tutto il mondo, sia sui quelli tradizionali: ottimo il servizio della Vita in Diretta, programma pomeridiano di Rai 1, su Arezzo Città del Natale, e adesso sempre dalla rete ammiraglia arriva un’altra occasione per la città” annuncia l’assessore al turismo e alle attività produttive Marcello Comanducci. Infatti, Arezzo sarà protagonista della trasmissione “Paese che Vai”: le riprese si svolgeranno martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 maggio.

“La troupe sarà in piazza Grande, all’interno del palazzo di Fraternita, in piazza della Badia, in piazza Santissima Annunziata, nella torre del palazzo comunale, in piazza del Duomo e all’interno di Casa Vasari. Si tratta di un’importante vetrina per Arezzo che contribuirà sicuramente a farla conoscere sempre di più aumentando sicuramente il flusso dei turisti che decideranno di visitare la città – commenta Comanducci. E’ costante l’impegno di questa amministrazione a stringere accordi con media nazionali e internazionali per dare sempre maggiore visibilità ad Arezzo che è una delle più belle città della Toscana, ricca di storia e di arte ma ancora meno conosciuta delle altre realtà. Inoltre, con la presenza nella trasmissione ‘Paese che Vai’ si consolida il rapporto con la Rai e questo non può che portare dei vantaggi alla città e all’indotto turistico, la trasmissione è vista da più di 1 milione di telespettatori su Rai 1 e andrà in onda anche su Rai International vista in tutto il mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno