Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 10 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia

Sport giovedì 17 settembre 2015 ore 10:13

Pesca, Terranuovese Colic campione d’Italia

La società valdarnese, affiliata Arci Pesca Fisa di Arezzo, ha concluso nel migliore dei modi un'annata eccezionale vincendo 5 delle 6 gare disputate



AREZZO — Alla sua seconda partecipazione alla competizione tricolore dopo la vittoria del titolo toscano del 2013, i pescasportivi della Terranuovese Colmic hanno stupito tutti e sono riusciti nell'impresa di anticipare realtà storiche e ben più titolate come la fiorentina Apo e la torinese Elfi. Il successo è arrivato sul canale Cavo Lama di Novi di Modena dopo una lunga ed impegnativa gara di oltre tre ore che ha visto i pescatori aretini sollevare un totale di 14,130 kg di carassi e carpette di piccola taglia, catturati con ritmi vertiginosi con la tecnica della roubaisienne. Il risultato è stato incerto fino agli ultimi istanti della pesatura finale, poi la quantità di pescato si è rivelata sufficiente per ottenere la vittoria del proprio settore e i conseguenti punti necessari per festeggiare il tricolore.

Per la società di Terranuova Bracciolini e per l'Arci Pesca Fisa di Arezzo, dunque, si è coronato nel migliore dei modi un sogno cullato per tutto il 2015 e reso concreto dalla prova di forza dimostrata nelle prime quattro prove di Pisa e Ostellato, tutte superate a punteggio pieno.

"Questi grandi risultati non giungono per caso - afferma Alfredo Rondoni, presidente dell'Arci Pesca Fisa di Arezzo, - ma sono il frutto di lunghe prove sui campi gara e di grandi sacrifici economici: il segreto della Nsps Terranuovese Colmic è stato il grandissimo spirito di gruppo e la forte amicizia che lega i componenti della squadra". Lo storico successo al campionato italiano è frutto dell'impegno e della passione dell'intera società della Terranuovese Colmic che ha affiancato i propri pescatori, dal presidente Amedeo Vangelisti al direttore sportivo Maurizio Valentini, costante motivatore della squadra.

In questo lungo cammino, infine, è stato fondamentale il supporto della Colmic, azienda toscana leader nel settore delle attrezzature di pesca che, con i propri consigli e il proprio materiale tecnico, ha contribuito al tricolore. "Condividiamo la nostra soddisfazione - conclude Rondoni, - anche con James Magnani e Moreno Ventisette, rispettivamente presidenti dell'Arci Pesca Fisa nazionale e regionale. Siamo riusciti a portare la pesca aretina al vertice dell'Italia: studieremo un modo per festeggiare adeguatamente un risultato eccezionale e senza precedenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro