Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 17 novembre 2014 ore 12:57

Polident Cup, ecco i finalisti: 2 sono aretini

Grande successo per l’ultimo appuntamento aretino prima della grande finale di bocce che si disputerà domenica 7 Dicembre a Montecatini Terme



AREZZO — Si è disputata la diciottesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Una tappa importante, lunga un’intera settimana, nella quale si sono delineati i finalisti che si batteranno durante l’attesa finale in programma per domenica 7 dicembre a Montecatini Terme. 

Un sabato giocato intensamente all’interno del noto impianto aretino, nel quale i numerosi appassionati si sono affollati per assistere alle entusiasmanti partite. Tra di loro anche il Delegato FIB di Arezzo Umberto Bonucci ed il Presidente di Bocce Arezzo Piero Boncompagni. Quello che ha preso vita è stato un spettacolo di grande livello dove i 136 partecipanti si sono sfidati senza risparmiarsi per conquistare i tanto ambiti punti della Polident Ranking, fondamentali per accedere alla tappa che premierà i vincitori del Torneo. I risultati di questa prova hanno riservato sorprese non previste, portando alcune variazioni alla griglia dei 48 finalisti.

Ad aggiudicarsi il podio è stato l’aretino Leonardo Gambassi della Società Montegrillo di Perugia, che ha battuto in finale la seconda classificata Lorita Leonori, portacolori della società organizzatrice Bocce Arezzo, che ha dimostrato grande bravura durante tutto il Torneo. Terzo posto per Dino Marconi dell’ASD Piastrino di Perugia, a pari merito con Daniele Buttarini della Società Cerbara di Perugia. Arbitro di gara è stato, ancora una volta, Marco Rossi da Cortona.

Il quadro dei finalisti ha preso forma e la Polident Cup 2014 è arrivata alla tanto attesa finale, una gara che vedrà scendere in campo i veri campioni di questa disciplina, coloro che nel corso di questa edizione hanno dato prova di grande costanza e maestria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno