Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 17 aprile 2015 ore 10:00

Prosegue la scia positiva delle tenniste aretine

​Le ragazze del Circolo Tennis hanno vinto la prima fase del campionato regionale di serie C



AREZZO — Inserite nel girone con Ct Grosseto e con Ct Piancastagnaio, le aretine hanno colto due risultati positivi che sono valsi il primo posto della classifica e l'accesso tra le migliori squadre della Toscana ancora in corsa per la promozione in B. Il traguardo assume ancor più valore considerando che il Giotto ha schierato una formazione giovanissima e con molte ragazze al debutto in prima squadra che sono riuscite immediatamente ad imporre il loro valore. 

Dopo il successo per 3-1 ottenuto nel debutto con il Grosseto, a risultare decisivo è stato il pareggio per 2-2 colto in trasferta a Piancastagnaio con i punti realizzati da Maria Paola Zavagli (vittoriosa per 1-6 e 2-6 su Virginia Fioravanti) e da Matilde Mariani (1-6 e 3-6 su Michela Sacchi). Sono risultati ininfluenti, dunque, le sconfitte di Elena Carboni (6-1 e 7-5 con Giulia Costa) e di Chiara Girelli e Silvia Russo nel doppio (2-6, 6-2 e 6-1 con Fioravanti e Costa), mentre a completare la formazione femminile del Giotto hanno contribuito anche Agnese Ceccarelli, Viola Cipriani e Veronica Mascolo. Nella prossima fase, al via da domenica 3 maggio, il Giotto sarà inserito nel tabellone regionale da cui verranno fuori i nomi di quei circoli che si giocheranno la serie cadetta ai Play Off nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno