Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 19:00

Temporali, nell'Aretino scatta l'allerta meteo

Ad essere interessati in particolare la Valtiberina e il Casentino, ma il maltempo sta travolgendo tutta la provincia. Previsto anche vento



PROVINCIA DI AREZZO — Ancora maltempo previsto in Toscana e anche nell'Aretino nelle prossime ore. Un vortice di bassa pressione sta portando frequenti precipitazioni e venti settentrionali a tratti forti. La Sala Operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per le aree dell’alto Mugello, alta Val Tiberina e alto Casentino con validità dalle ore 21 di oggi, martedì, fino alle 16 di domani, mercoledì. Sempre per le stesse zone emesso un codice giallo per temporali forti, valido dalle 14 di oggi fino alle 16 di domani. 

Il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, in corso per le aree settentrionali e bacino dell’Arno, è stato esteso fino alle ore 16 di domani. Infine codice giallo per vento per tutta la giornata di domani limitatamente alle zone centro settentrionali.

Tra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani, mercoledì piogge diffuse e locali temporali sui settori appenninici, in particolare su alto Mugello, alta Val Tiberina e alto Casentino. Sul resto della regione precipitazioni sparse. Possibili rovesci o locali temporali. Dal pomeriggio di domani tendenza ad attenuazione dei fenomeni. Domani possibilità di locali temporali sui settori sud occidentali con colpi di vento e grandinate occasionali. Per le giornate di oggi e domani, raffiche di Tramontana-Grecale molto forti interesseranno il crinale appenninico tosco-emiliano e forti nelle zone centro settentrionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno