Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO14°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 16:40

Banda aretina tra calci e pugni in una maxi rissa

Violento scontro all'esterno di una discoteca con un gruppo di giovani umbri. Otto arresti e cinque feriti, numerosi contusi



CITTA' DI CASTELLO — Il bilancio di una violenta rissa davanti ad un locale notturno di città di Castello è di otto arresti da parte dei carabinieri tifernati. I giovani coinvolti, tra i 18 e i 27 anni, erano divisi in due gruppi, uno della provincia di Arezzo e l'altro umbro. Si sono affrontati a calci, pugni e bottigliate. Uno è stato anche trovato in possesso di un coltello da cucina di 21 centimetri con lama seghettata e un altro aveva invece dello spray urticante. 

Diversi i ragazzi rimasti contusi e cinque i feriti, che comunque hanno riportato lesioni lievi e sono stati medicati dai sanitari del 118. Tre hanno rifiutato il trasporto in ospedale e sono stati assistiti sul posto, due invece sono stati trasferiti in nosocomio per accertamenti.

Il putiferio è scoppiato nella notte tra domenica e lunedì. I carabinieri dell'aliquota radiomobile del Norm erano presenti nella zona con operatori in uniforme ed in borghese, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio. 

Intorno alle 4 hanno notato un gran caos nel piazzale antistante il locale. I militari sono intervenuti subito, ma non è stato semplice dato che i contendenti erano numerosi. Ricostruita la dinamica della rissa, anche grazie alle testimonianze dei numerosi presenti, i carabinieri hanno arrestato gli otto giovani, alcuni già noti alle forze di polizia. Gli arrestati, su disposizione del Pm di turno, sono stati messi ai domiciliari in attesa del processo per direttissima. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno