Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Elezioni giovedì 11 maggio 2023 ore 12:02

Tre Comuni aretini al voto, tutti i candidati sindaco

In questa tornata delle amministrative sono chiamati alle urne i cittadini di Capolona, Laterina Pergine Valdarno e di Caprese



PROVINCIA DI AREZZO — Tre Comuni al voto e 7 aspiranti sindaco in totale. Le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio nell'Aretino riguardano Capolona in Casentino, Caprese Michelangelo in Valtiberina e Laterina Pergine in Valdarno.

A Capolona il primo cittadino uscente Mario Francesconi si candida per il secondo mandato. A sfidarlo sono scesi in campo Sario Dini e Andrea Paolini: il primo è presidente della Pro Loco mentre il secondo militante con Marco Rizzo.

A Caprese Michelangelo invece l'attuale sindaco non si ricandida e aspirano all'incarico di primo cittadino due donne: Marida Brogialdi e Ginevra Dinelli. 

Infine, anche a Laterina Pergine Valdarno l'uscente Simona Neri non riscende in lizza. Per la guida del Comune sono candidati Jacopo Tassini, sostenuto da una lista civica trasversale, e l'attuale assessore alle opere pubbliche Michele Gragnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno