Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 15 maggio 2023 ore 14:00

Urne chiuse in 3 Comuni aretini, via allo spoglio

Al voto, in provincia di Arezzo, Capolona, Laterina Pergine e Caprese Michelangelo. Il dato definitivo sull'affluenza ovunque in calo



PROVINCIA DI AREZZO — Urne chiuse, alle 15 in punto di oggi (15 maggio) a Capolona, Laterina Pergine Valdarno e Caprese Michelangelo. Sono infatti tre i Comuni aretini coinvolti in questa tornata elettorale. 

Al termine delle operazioni di voto l'affluenza è stata a Capolona del 58,05%, a Caprese Michelangelo dello 60,87% (nell'ultima tornata era stato al 72,41%), mentre a Laterina Pergine Valdarno del 55,80%, contro il precedente 64,20%.

A Capolona la sfida è a tre: tra il sindaco uscente Mario Francesconi, Sario Dini e Andrea Paolini. A Caprese Michelangelo invece l'attuale sindaco non si è ricandidato e aspirano all'incarico di primo cittadino due donne: Marida Brogialdi e Ginevra Dinelli. Infine, anche a Laterina Pergine Valdarno l'uscente Simona Neri non è riscesa in lizza. Per la guida del Comune sono candidati Jacopo Tassini e l'attuale assessore alle opere pubbliche Michele Gragnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno