Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 12:00

Quattro notti speciali in Piazza Grande

Si apre ufficialmente con la grande cena sotto le stelle la rassegna di animazione. La cena è realizzata dai locali della piazza.



AREZZO — Giovedì 20 Agosto ad Arezzo la rassegna “Notte sotto le stelle in piazza Grande”, che fino a Domenica 23 Agosto vestirà a festa il cuore del centro storico, con la regia della Confcommercio, il patrocinio del Comune di Arezzo e della Fraternita dei Laici ed il contributo di Banca Valdichiana e Rev Renault, in collaborazione con gli operatori della piazza.

Molte le prenotazioni per quello che si preannuncia l’evento più esclusivo dell’estate, ormai hanno superato quota 400, ma c’è ancora tempo per battere il record dei 500 coperti realizzato lo scorso anno. Un allestimento di grande impatto scenografico, con i tavoli apparecchiati tra via Vasari e la parte della piazza antistante le Logge, e soprattutto un menù di prim’ordine, elaborato dagli chef dei ristoranti La Curia, La Lancia d’Oro e Logge Vasari, saranno gli ingredientiprincipali della cena sotto le stelle. Ad accompagnare le pietanze, che mescolano tradizione e innovazione puntando sui prodotti freschi locali, carne Chianina e verdura di stagione, ci saranno i vini delle Tenute di Fraternita, serviti come si deve dai sommelier Ais guidati dal presidente Massimo Rossi.

Dalle 19 fino a mezzanotte saranno attive anche due postazioni dedicate alle bevande: una per drink e aperitivi di fronte alle Logge, curata dal Caffè Vasari, l’altra per i vini nell’area bassa del pozzo, a cura della Bottega di Gnicche, che offrirà anche il kit per la degustazione dei calici sotto le stelle.

L’animazione musicale della prima serata sarà affidata ai gruppi Train Jazz Quintet, Rasenna Brass e Ballantine Band, in un crescendo che va dalle sonorità placide ed eleganti del jazz ai ritmi scatenati del rock, tutti da ascoltare ballando o restando seduti sul prato di erba vera che ricoprirà il centro della piazza nei quattro giorni di festa. Saranno tutti aperti i negozi e i locali della piazza e sarà aperta anche la sede della Fraternita dei Laici, con la possibilità di fare la visita guidata dello splendido palazzo.

In ogni serata, ai locali aperti e alle postazioni esterne delle bevande si aggiungerà la postazione “Street dessert” sulla terrazza di Fraternita, dove i locali serviranno torte, frutta e gelati artigianali da gustare in piedi, accompagnate da una selezione di passiti. Tra le curiosità, il “gelato al cioccolato” di Pupo, direttamente dalla gelateria aperta dal cantante aretino nella sua Ponticino.

Nell’area verde del prato si susseguiranno gli spettacoli live, dalle ore 21. In programma venerdì 21 agosto il concerto “L’anima dei pianeti” del pianista e compositore Alessandro Pelagatti, ispirato alle suggestioni dell’astrologia e della cosmologia antiche, con interventi poetici e di danza. Sabato 22 agosto sarà la volta dei ritmi afrocaraibici e latino-americani dei ballerini di Salsa Na Ma. Infine, domenica 23 agosto, alle ore 21.15 si esibiranno il duo Noidellescarpediverse e Alan&Lenny nel divertente spettacolo “Delitto comico in piazza”, seguito dal live jazz dei Cool Five.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno