Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 09 dicembre 2014 ore 09:45

Record per la Chimera nuoto che esulta a Grosseto

La società sportiva chiude l’anno con quarantasei nuove medaglie. L’ultimo impegno stagionale è stato il Meeting Nazionale “Città di Grosseto”



GROSSETO — Un appuntamento prestigioso al quale i nuotatori della società aretina si sono confermati tra i migliori d’Italia cogliendo, tra l’altro, tante qualificazioni per i prossimi campionati nazionali giovanili. Diciassette ori, diciassette argenti e dodici bronzi è il ricco bottino che ha permesso alla Chimera Nuoto di piazzarsi al terzo posto nella classifica delle società, preceduta solo da due grandi realtà di Roma come l’Aniene e l’Aurelia.

«I nostri ragazzi sono stati protagonisti di un eccezionale salto di qualità – affermano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara, – migliorando le loro prestazioni cronometriche e cogliendo tanti grandi risultati. Il meeting “Città di Grosseto” è tradizionalmente una gara difficile a cui partecipano alcune delle migliori società del centro Italia, dunque questo terzo posto sottolinea il nostro ottimo momento e ci proietta con ottimismo verso gli impegni regionali e nazionali del prossimo anno».

Particolarmente positive sono state le prove di Daisy Bertelli, Carolina Bindi, Mattia Esposito e Elisa Fazzuoli, giovani nuotatori capaci di salire quattro volte a testa sul podio e di ottenere con largo anticipo i tempi limiti per la partecipazione ai campionati italiani giovanili del 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno