Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 18:04
Rights Now, Letteratura per i diritti
Venerdì 6 febbraio alle 17.45 presso InformaGiovani si terrà la presentazione del libro “Love Song" e del progetto "Le cose cambiano”
AREZZO — L’iniziativa è a ingresso libero ed è promossa da Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno per riflettere sui diritti civili in Italia, su omofobia e bullismo.
L'evento vedrà la partecipazione di Chiara Reali, referente del progetto LeCoseCambiano e Federico Novaro, autore di Love Song – storia di un matrimonio.
A partire dall’esperienza privata del narratore, Love Song racconta cosa vuol dire essere una coppia gay in Italia oggi, quali sono i sentimenti che la circondano, e prova a spiegare a tutti, con leggerezza e semplicità, perché limitare il matrimonio a coppie formate da persone di sesso diverso sia una pratica inaccettabile in uno stato di diritto. Federico Novaro ha scritto un’importante canzone d’amore e di diritti, che alterna strofe riflessive e ritornelli concitati, momenti buffi e commoventi, episodi che vi faranno arrabbiare e altri che vi faranno sorridere, dando vita a un flusso armonioso da cui non potrete fare a meno di lasciarvi trasportare.
Il progetto Lecosecambiano si articola attorno all’idea che lo strumento più potente di comprensione ed educazione, nonché il migliore antidoto contro l’isolamento, sia la narrazione; che le storie possano fare bene sia a chi le racconta, sia a chi le ascolta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI