Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 16:07

Rossi inaugura nuovo centro oncologico di Arezzo

Enrico Rossi con i ragazzi del servizio civile all'inaugurazione del reparto di oncologia, foto @Twitter

Il presidente della Regione Toscana ha partecipato all'inaugurazione del nuovo Centro oncologico dell'ospedale San Donato di Arezzo



AREZZO — "Ancora un giorno importante - ha detto Enrico Rossi - per la sanità aretina e toscana e per più di un motivo. Infatti insieme al nuovo reparto di oncologia medica che inauguriamo oggi e che va ad arricchire ulteriormente la qualità dell'offerta sanitaria della Asl, c'è anche un altro bel risultato: la palazzina del vecchio Centro Oncologico, una volta terminati i trasferimenti, sarà disponibile per la realizzazione di un hospice. Una struttura che manca ad Arezzo e di cui la Regione era debitrice nei confronti degli aretini". 

Alla cerimonia hanno partecipato anche l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, il direttore di Ispo e Itt Gianni Amunni, il presidente della Conferenza dei sindaci Stefano Gasperini, il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli, il direttore della Asl 8 Enrico Desideri, il direttore del Dipartimento oncologico della Asl Sergio Bracarda, e gli altri vertici aziendali.

Il nuovo reparto di oncologia medica del San Donato, è situato al quarto piano del primo settore dell'ospedale San Donato, occupa circa 1.200 mq., il doppio rispetto alla precedente collocazione nella palazzina donata dal Calcit, e riorganizza tutti gli ambienti in un solo piano. Nel corridoio interno si sviluppa il percorso ambulatoriale, nel corridoio esterno il percorso di trattamento. E' costato 800mila euro, di cui 600mila per i lavori e 200mila per le nuove attrezzature. E' dotato di ampio spazio reception e attesa per i pazienti in trattamento, una distinta sala di attesa per il percorso ambulatoriale e da un'ampia zona per trattamenti chemioterapici su poltrone. 

Al Day hospital sono stati destinati 5 locali, 7 ambulatori e 3 sale visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno