Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 12:35

Rsa, ad Arezzo 72 ospiti positivi al Covid

Nonostante le visite dei parenti non siano consentite e vengano rispettati rigidi protocolli il contagio continua ad insinuarsi. I casi in 10 strutture



AREZZO — Ad Arezzo e provincia sono attualmente 72 gli anziani positivi al Covid, ospiti di 10 Rsa. Questo infatti è il dato aggiornato ad oggi, che emerge dal totale della Asl Toscana Sud Est, dove se ne contano 215, di cui 87 nel Senese e 56 a Grosseto, in entrambi i casi in 5 strutture.

Il virus quindi continua, purtroppo, ad insinuarsi anche nelle Case di Riposo, dove risiedono i soggetti più fragili e maggiormente esposti al rischio di subire gravi conseguenze se contagiati.

Anche nella prima ondata il Coronavirus aveva colpito duramente le Rsa aretine, facendo anche vittime, in particolar modo in Valdarno.

Gli anziani stanno vivendo questi mesi, in cui la pandemia non dà tregua, lontano dai familiari. I parenti, infatti, non possono entrare nelle strutture, proprio per il rischio connesso al diffondersi del Covid. Gli ospiti parlano con i congiunti solo dalla finestra o per telefono, talvolta la tecnologia è di grande aiuto perché consente le videochiamate.

L'accesso alle strutture è permesso solo al personale che assiste gli ospiti. Ma, nonostante rigidi protocolli e controlli serrati, il contagio riesce ad insinuarsi lo stesso. Ed anche il dato odierno lo dimostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno