Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 14:02

Scuola: non c'è la palestra, studenti in corteo

Manca un posto dove fare educazione fisica e gli alunni si sono riuniti per sfilare per le vie del centro



AREZZO — Ad organizzare il corteo sono stati gli studenti del Liceo Classico Francesco Petrarca per far sentire la propria voce contro l'amministrazione comunale rea, a loro dire, di non aver trovato una soluzione definitiva al problema. "Abbiamo provato a chiedere spiegazioni all'amministrazione comunale nella persona dell'assessore Francesco Romizi - ha spiegato uno dei rappresentati degli studenti - il quale però non ha saputo dare risposte in tempi utili, nonostante la presentazione di una petizione firmata sia dagli studenti che dai genitori per un ammontare di 800 firme. A questo punto non resta che vedere quale soluzione l'amministrazione aretina troverà per permettere il regolare svolgimento di una materia curriculare agli studenti dello storico liceo Francesco Petrarca". 

Alla manifestazione di questa mattina, nel giorno di San Martino da sempre dedicato all'apertura ufficiale dell'anno scolastico del liceo, ha aderito la quasi totalità degli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno