Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
California, lo spettacolo degli arcobaleni lunari tra le cascate dello Yosemite

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 15:45

Semifinale delle olimpiadi della lingua inglese

Toscana e Umbria si sfideranno in città, per la seminale del concorso Kangourou, da lunedì 11 a mercoledì 13 aprile all’Accademia Britannica



AREZZO — La città di Arezzo è stata scelta per la semifinali regionali della nona edizione del concorso Kangouro, che si terrà all’Accademia Brittanica, da lunedì 11 a mercoledì 13 aprile. I 177 migliori studenti toscani e umbri si ritroveranno in città per vivere tre intensi giorni tra esercizi e giochi linguistici, sfidandosi nelle semifinali nazionali. Una prima fase interna ai singoli istituti ha permesso di individuare i migliori che, divisi nelle varie fasce d’età, hanno guadagnato l’accesso alle semifinali regionali di Arezzo e, tra questi, ben quindici arrivano proprio dalle scuole cittadine: nove di seconda superiore nella categoria Grey e sei di quinta nella categoria Red. «I Kangourou – spiega Teresa Bardelli, segretaria dell’Accademia Britannica, – si sviluppano attraverso esercizi e giochi linguistici sempre più difficili che permetteranno di individuare i migliori studenti d’inglese d’Italia”. Al termine del progetto, i finalisti che otterranno la sufficienza avranno in premio la certificazione Cambridge English, mentre i vincitori di ogni categoria si aggiudicheranno un viaggio-studio in Inghilterra e saranno premiati a Roma direttamente dall’ambasciatore britannico. “Ormai da tre anni ospitiamo il concorso nella nostra scuola – aggiunge Bardelli, – e nelle ultime edizioni abbiamo registrato l’accesso di qualche studente aretino alla finalissima, confermando la propensione della città e della provincia verso la lingua inglese». Il concorso é promosso dall’Associazione Italiana Scuole di Lingue con il sostegno di Cambridge English, del Ministero dell’Istruzione e dell’Ambasciata Britannica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno