Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 15:45

Scambio culturale tra atenei di Siena e Wenzhou

L'università cinese ha donato materiale didattico per l'insegnamento della lingua orientale. Le varie pubblicazioni ospitate nella sede di Arezzo



SIENA — Il patrimonio bibliografico in lingua cinese dell’Università senese si arricchisce di una importante donazione. L’Università di Wenzhou ha infatti recentemente donato all’Ateneo senese numerosi dizionari e prezioso materiale didattico per l’insegnamento della lingua cinese.

Nello si tratta di 27 manuali didattici e 16 vocabolari che gli studenti potranno consultare nel corso del loro triennio per approfondire le conoscenze della lingua. La varie pubblicazioni saranno ospitate ad Arezzo presso l’ufficio della Wenzhou University nel campus del Pionta.

La donazione rafforza ulteriormente i rapporti tra le due Università. Proprio lo scorso settembre presso il Corso di Laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa, con sede ad Arezzo, hanno iniziato la loro attività la professoressa Wu Hairong e il professor Luo Chuilian. I due docenti dell’università di Wenzhou svolgeranno attività di insegnamento della lingua per gli studenti del triennio iscritti al corso di lingua e traduzione cinese.

Questo gesto fa seguito ad una analoga iniziativa dell’Università di Siena, che, nell’aprile del 2021, ha devoluto all’ateneo cinese di Wenzhou una serie di edizioni prestigiose e libri dalle biblioteche di ateneo, per promuovere la diffusione della lingua e della cultura italiana proprio nell'area dalla quale provengono le comunità cinesi insediate in Toscana. Un rafforzamento di legami importanti viste le connessioni culturali tra la Toscana e questa regione della Cina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno