Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 16:15

In arrivo contributi per partecipare alle Fiere

Segretario generale Marco Randellini e il presidente Guasconi

Il bando della Camera di commercio è aperto e destinato alle piccole e medie imprese delle Province di Siena e Arezzo



SIENA — Una ulteriore spinta all’export provinciale che nel 2020 ha segnato una crescita nonostante la situazione mondiale, arriva da nuovi finanziamenti pubblici. La Camera di commercio di Siena e Arezzo ha attivato un finanziamento per facilitare la partecipazione alle Fiere internazionali delle piccole e medie imprese locali.

Il bando prevede un contributo, dall’ammontare massimo di mille euro, per favorire la presenza delle imprese senesi a manifestazioni fieristiche internazionali, preferibilmente presenti nel calendario Ice.

IL contributo è previsto nella forma di rimborso parziale dei costi sostenuti dalle imprese e le spese ammesse, Le domande potranno essere presentate, via pec fino al 15 dicembre ed i contributi saranno concessi fino all’esaurimento del fondo.

Novità arrivano anche per le imprese femminili con il bando "Family care", in scadenza il 15 novembre. Una misura che nasce dalla collaborazione tra la Camera di commercio di Arezzo - Siena, ed il Comitato per l’imprenditoria femminile con l’obbiettivo di sostenere il sistema imprenditoriale femminile del territorio aretino e senese.

Prevede il rimborso parziale delle spese sostenute dalle imprenditrici per servizi rivolti ai minori fino a 14 anni. La misura del rimborso coprirà fino al 50% delle spese ammissibili, ed ogni imprenditrice potrà ottenere un contributo massimo di 600 euro per domanda, fino all’esaurimento dell’apposito fondo.

Tutte le informazioni dettagliate sul sito istituzionale della Camera di commercio. Due iniziative importanti per imprenditrici e imprese, per garantire lo sviluppo del tessuto economico territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno