comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 18°25° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 11:52

Storia bene comune, prof toscana nella commissione

Patrizia Gabrielli

Patrizia Gabrielli è stata nominata dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina nella Commissione di studiosi sulla storia come bene comune



SIENA — La professoressa Patrizia Gabrielli è stata nominata dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina nella Commissione di studiosi che dovrà presentare proposte per dare importanza alla storia come bene comune.

Gabrielli è docente di Storia contemporanea e Storia di genere dell’Università di Siena, Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo.

La nascita dell’Osservatorio, di cui fanno parte docenti universitari che lavoreranno a stretto contatto con il mondo della scuola, è stata annunciata dal neo ministro domenica scorsa al Quirinale, alla presenza del presidente Mattarella, in occasione della Giornata della Memoria.

Della Commissione, presieduta da Andrea Giardina, fanno parte anche Alberto Melloni, Leila El Houssi, Silvia Calandrelli, Maria Grazia Riva, Simon Levis Sullam, Andrea Zannini. La commissione dovrà occuparsi della formazione dei docenti e dei metodi di insegnamento, “in relazione alla mutata platea dei discenti e alle esigenze legate alla diversità di genere, di cultura e di appartenenza”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli