Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 11:56

Studenti tutor fanno da Ciceroni all'Università

Il 26 luglio e il 10 settembre in programma “Visita Unisi” per conoscere i luoghi dove si fa didattica e ricerca, a Siena e ad Arezzo



SIENA — “Visita Unisi" è l'iniziativa dell'Università di Siena dedicata a chi desidera conoscere le strutture dell'Ateneo, i luoghi dove si fa didattica e ricerca, a Siena e ad Arezzo.

Saranno gli studenti tutor a curare le visite, in programma lunedì 26 luglio e venerdì 10 settembre, gratuite e riservate a gruppi di dieci persone.
Gli studenti saranno accompagnati in brevi tour dei presidi universitari, nelle aule e nei laboratori, potranno scoprire la storia dell'Ateneo, le opere custodite nei suoi musei, l'architettura dei suoi palazzi, parte di una città campus unica in Italia. A fine visita si potrà prenotare una visita al Palazzo Pubblico e al Duomo di Siena con una guida esperta del Centro Guide.

Ad Arezzo sono in programma visite al Campus del Pionta, per conoscere la Biblioteca, il CampusLab, il Centro linguistico di Ateneo, le palazzine e la caffetteria-mensa. Sarà anche l'occasione per informarsi sui corsi di laurea e post laurea.

Per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione online su Eventbrite.
Questi i link alle pagine dedicate alle due date:https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/evento/visita-unisi-luglio
https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/evento/visita-unisi-settembre.
Sempre nel portale orientarsi.unisi.it sono pubblicate tutte le informazioni sui corsi e sulle modalità per immatricolarsi attraverso il percorso online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno