Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport sabato 24 gennaio 2015 ore 16:00

​Tornano a rombare i motori della Steels Motocross

La scuderia castiglionese presenta i suoi piloti con un evento in programma domenica 25 gennaio



AREZZO — La storica scuderia castiglionese, fondata oltre 30 anni fa da Fabrizio Meoni, si prepara a debuttare con i suoi piloti in una nuova stagione agonistica che la vedrà gareggiare nei principali campionati di motocross italiani ed europei. La Steels da quest'anno si è infatti rinforzata allestendo una squadra con sei piloti, tutti giovanissimi, a cui fornirà supporto tecnico e meccanico con l'obiettivo di farli crescere per riuscire ad ottenere tante importanti vittorie. "La scuderia - spiega il patron Andrea Botti, - ha l'ambizione di tornare ai vertici del motocross nazionale, puntando sui più promettenti talenti del panorama locale e dando nuova linfa alla tradizione motociclistica di Castiglion Fiorentino".

L'atleta di punta della Steels sarà il ventunenne Dawid Ciucci, pilota già vincitore di numerosi titoli che correrà nelle principali gare italiane della Mx1: sarà lui a rappresentare la scuderia nell'esordio stagionale di domenica 1 febbraio agli Internazionali d'Italia in Sardegna. Nel team ci sarà anche un po' di nazionale italiana, con una delle assolute promesse del motocross nazionale: Morgan Bennati, dieci anni, è stato confermato tra le maglie azzurre del 2015 e correrà nella Mx65 nel campionato toscano, italiano e europeo. Nel team ci sarà anche il fratello Marco Bennati, impegnato nella Mx125, mentre il più giovane è Ayrton Francalanci che, nonostante i sette anni di età, sta già mostrando il proprio talento. Particolare attenzione sarà rivolta all'unica ragazza del gruppo, Rachele Pimpinelli, una scommessa rosa pronta a debuttare contro i maschi nel campionato toscano Mx85. Accanto ai piloti di motocross, la Steels ha rinnovato il proprio impegno anche nel settore enduro confermando Samuele Sandroni, il centauro con cui nel 2014 ha vinto i campionati toscani Fmi e Uisp


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno