Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca martedì 11 ottobre 2016 ore 17:21

A 12 anni da solo in treno da Roma a Arezzo

Il padre lo aveva fatto salire sul convoglio a Roma ma, all'arrivo, nessuno si è presentato a prendere il ragazzino. Ed è scattata la denuncia



AREZZO — Alle otto di sera il bambino vagava tutto solo per la stazione, con in tasca qualche euro e l'aria smarrita. Sono stati i carabinieri a correre in suo aiuto e a ricostruire la storia.

L'adolescente, figlio di un italiano e di una ghanese, era stato fatto salire dal padre su un treno per Arezzo alla stazione di Roma Termini. All'arrivo, a prenderlo avrebbe dovuto esserci un'amica dell'uomo. Invece, quando il ragazzo è arrivato ad Arezzo, nessuno si è presentato.

L'amica in questione, una cameriera ghanese, è stata contattata dai carabinieri ma ha dichiarato di non aver mai  saputo dell'arrivo del bambino.

Alla fine i militari hanno avvisato il padre che si è recato ad Arezzo per riprendere in consegna il figlio. Ma, nel frattempo, si è beccato anche una denuncia per abbandono di minore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno