Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Lavoro mercoledì 21 giugno 2023 ore 19:20

Concorso infermieri, 3.879 per conquistare un posto

I candidati fuori dal Centro affari di Arezzo
I candidati fuori dal Centro affari di Arezzo

Oltre all'assunzione a tempo indeterminato, da questa procedura concorsuale si formeranno graduatorie temporanee per assunzioni a tempo determinato



AREZZO — Su 4.746 ammessi, sono stati 3.879 i candidati giunti da tutta la Toscana ed oltre ad Arezzo per prendere parte al concorso bandito da Estar per un posto a tempo indeterminato nell'Asl Toscana Centro e per la formazione di graduatorie temporanee per assunzioni a tempo determinato.

Oggi al Centro Fiere e Congressi di Arezzo si sono svolte infatti la prova scritta e pratica: 35 e 15 minuti a disposizione e un tablet su cui svolgerla. In 1.919 erano presenti al turno della mattina e in 1.960 nel pomeriggio. Il concorso è stato curato da Estar, l’ente tecnico e di supporto della sanità toscana.

Quanto alle graduatorie, al momento della presentazione della domanda, ogni candidato ha potuto scegliere una sola azienda sanitaria toscana per cui concorrere tra le Asl (Centro, Sud Est e Nord Ovest) e le aziende ospedaliero universitarie (Careggi, Pisana, Senese e Meyer). Per ciascuna delle aziende sarà infatti redatta una graduatoria di merito, sulla base delle scelte espresse dai candidati e dell'ordine di merito.

L’esito della prova scritta e pratica sarà pubblicato sul sito di Estar entro il 30 Giugno e sempre on line ciascun candidato potrà visionare le sue prove. Entro lo stesso termine saranno pubblicati gli elenchi degli ammessi agli orali, che si svolgeranno di nuovo al Centro Fiere e Congressi di Arezzo il 5, 6 e 7 Luglio 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno