
Michelle Obama elogia il marito: «Hai reso fieri la nostra famiglia e questo Paese» e Barack si commuove
Cronaca Venerdì 19 Giugno 2026 ore 09:10
Pirata della strada condannato per omicidio

Nell'investimento mortale persero la vita un uomo e il suo cane che attraversavano sulle strisce. L'auto si allontanò ma il conducente fu rintracciato
AREZZO — E' di 4 anni, 8 mesi e 26 giorni la pena patteggiata dall'uomo di 41 anni accusato di essere il pirata della strada che a fine Settembre 2025 investì mortalmente un uomo e il suo cane mentre attraversavano sulle strisce, allontanandosi poi senza prestare soccorso.
Teatro dei fatti Cortona, in particolare la frazione di Terontola all'incrocio tra via Fosse Ardeatine e la Sr 71. Secondo il castello accusatorio, quella sera dopo il drammatico impatto l'automobilista tirò dritto. I frammenti del veicolo e i filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza portarono però i carabinieri fino a lui, che sarebbe risultato positivo all'assunzione di cocaina.
La sentenza è stata pronunciata ieri dal tribunale di Arezzo entro un accordo di patteggiamento per omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso. Gli è stata contestata anche la mancata validità della patente di guida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI









