Cronaca mercoledì 26 luglio 2017 ore 16:41
Crac Etruria, chiesto il processo per 19 indagati
Sono dirigenti e funzionari accusati di bancarotta fraudolenta per prestiti erogati e mai restituiti dai beneficiari. Archiviazione per altri tre
AREZZO — Su ventidue indagati nell'ambito dell'inchiesta bis sul fallimento di Banca Etruria, il procuratore della Repubblica Roberto Rossi, titolare dell'inchiesta, ha chiesto il rinvio a giudizio per 19 persone fra dirigenti e funzionari. Fra questi ci sono anche l'ex presidente del consiglio di amministrazione Giuseppe Fornasari e il direttore generale Luca Bronchi. Sono state invece archiviate le posizioni dei funzionari Aldo Calvani, Donato Neri e Cesare Bircolotti mentre i sindaci revisori dovranno rispondere dell'accusa di bancarotta semplice e non più di bancarotta fraudolenta.
Questo filone di indagini è stato incentrato su una serie di finanziamenti milionari erogati dall'istituto ma mai rientrati. Un 'buco' che potrebbe aver contribuito in modo determinante al fallimento di Banca Etruria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI