comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 13°24° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Ultrà e estremisti di destra caricano i giornalisti presenti al Circo Massimo

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 14:41

Arezzo dedica una piazza a Giorgio Gaber

Foto Facebook Alessandro Ghinelli

L'intitolazione all'artista milanese scomparso nel 2003 era stata annunciata al termine di uno spettacolo di Andrea Scanzi, presente alla cerimonia



AREZZO — In Toscana ora c'è anche una piazzetta "Giorgio Gaber". La targa, ad Arezzo, è stata svelata dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal giornalista e drammaturgo Andrea Scanzi. Proprio al termine di uno spettacolo di Scanzi dedicao all'artista milanese, fu annunciata nel gennaio 2018 l'intenzione di intitolargli una via o una piazza.

Sulla targa si legge "Piazzetta Giorgio Gaber (1939-2003 cantautore)" e si trova nell'area davanti alle Logge del Grano che da via Garibaldi immette su piazza Amintore Fanfani. 

Adesso, la targa commemorativa è stata svelata, “in esecuzione di una delibera di giunta adottata su mia iniziativa – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – e questo derogando alla prassi consolidata che mi sono imposto, e che continuerò a seguire, ovvero portare in commissione toponomastica le proposte del Consiglio Comunale. Diciamo che per Giorgio Gaber si poteva fare un’eccezione”.

Nel corso della cerimonia Scanzi ha detto di essere stato “conquistato da Gaber fin dalla prima volta che l’ho visto dal vivo, nel 1991, a Fiesole. Voglio bene a Giorgio da quella sera e sono terrorizzato dall’idea che se ne perda memoria”.

...



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica