
Speleologo intrappolato in una grotta in Sardegna, catena umana per liberare la strada dai detriti e raggiungerlo
Cronaca Lunedì 12 Ottobre 2026 ore 10:15
Festa parrocchiale con brivido, spunta un ordigno bellico

I presenti hanno notato l'oggetto sospetto sotto a una siepe, in un'area interessata da attività di cantiere e che è stata subito isolata
AREZZO — Festa parrocchiale con brivido, ad Arezzo: sì perché nel parcheggio della chiesa di San Marco alla Sella è spuntato sotto a una siepe un presunto ordigno bellico, risalente probabilmente alla seconda guerra mondiale.
A notarlo sono stati i parrocchiani che ieri pomeriggio si erano radunati all'oratorio di via Romana per una festa degli scout e che hanno dunque avvisato le forze dell'ordine. L'area è stata isolata dai carabinieri con fettuccia bianco-rossa e cartelli con su scritto "ordigno bellico".
Oggi l'intervento degli artificieri per determinare l'esatta natura dell'oggetto sospetto - apparentemente un residuato bellico del tempo di guerra, probabilmente tornato in superficie durante i lavori alla rete idrica - e procedere alla messa in sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










