Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv

Politica Venerdì 02 Agosto 2019 ore 15:20

L'assessora lascia Forza Italia e va con Toti

Lucia Tanti

L'assessora comunale Lucia Tanti, eletta nelle fila degli azzurri, ha annunciato che passerà nel nuovo partito fondato dal governatore della Liguria



AREZZO — Il nuovo partito politico che fa capo al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha già un esponente nelle amministrazioni comunali toscane. Si tratta di Lucia Tanti, assessore comunale nella giunta di centrodestra del sindaco Alessandro Ghinelli.

"Non posso negare che ero certa che finisse così - ha dichiarato Tanti - Forza Italia rinuncia al cambiamento necessario e mortifica ogni possibilità di futuro. Non ci sono più le condizioni per andare avanti. La scissione è inevitabile e credo proprio che Giovanni Toti vada sostenuto nella sua scelta di coraggio. Oggi finisce una storia gloriosa e per me ne inizia una nuova".

Il coordinatore provinciale di Forza Italia Bernandro Mennini ha annunciato la convocazione di un'assemblea per la fine di agosto "per ripartire". "Il popolo di Forza Italia nell'aretino c'è ed è compatto" ha dichiarato Mennini - Chiameremo a raccolta eletti ed iscritti, ci saranno i deputati D'Ettore e Mugnai. C'è un popolo che va ascolstato e lo faremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interruzione della fornitura di energia elettrica: martedì 20 gennaio chiusi nido, scuola dell'infanzia e la primaria con sede in via da Palestrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca