Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro domenica 27 ottobre 2019 ore 09:55

Sagome in strada per ricordare le morti bianche

Durante la manifestazione silenziosa organizzata dalla Unione generale del lavoro sono stati ricordati i decessi in Toscana, 81 i morti nel 2018



AREZZO — Ad Arezzo, in Piazza San Jacopo, si è svolta una manifestazione silenziosa indetta dall’Ugl per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle cosiddette morti bianche. La manifestazione Ugl Lavorare per vivere ha visto allestire in strada circa 80 sagome. 

"Abbiamo installato 81 sagome in ricordo delle persone che hanno perso la vita nei luoghi di lavoro in Toscana nel 2018. In Italia nel 2018 sono stati 1133 i decessi sui posti di lavoro, 104 in più rispetto al 2017. Basta a queste stragi silenziose" è quanto ha detto Francesco Paolo Capone, segretario generale Ugl presente all'evento assieme al segretario aretino Marco Turcheria. “Una vera e propria strage continua e silenziosa che non è più possibile tollerare. Occorre promuovere maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso un'adeguata formazione del personale soprattutto per quelle mansioni soggette a un rischio più elevato. La sicurezza e la dignità sul lavoro devono diventare una priorità assoluta per il nostro Paese. In tal senso, l’Ugl è a disposizione del governo per elaborare un piano strategico volto a rafforzare l’incolumità dei lavoratori” ha concluso il segretario generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno