Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 06 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’America vota, la Russia vince
L’America vota, la Russia vince

Cronaca sabato 09 settembre 2023 ore 18:30

Truffatore con l'oro negli slip e lo sterzo pieno di soldi

La polizia di Arezzo ed il denaro recuperato

L'uomo è stato beccato alla guida di un'auto con addosso e nascosto nell'abitacolo il bottino di un raggiro ai danni di una coppia



AREZZO — Sono stati gli agenti della polizia stradale aretina di Battifolle a ritrovare dentro all'auto di un truffatore seriale dei gioielli in oro, per un valore di oltre 10.000 euro, e soldi in contanti per più di 13.500 euro sottratti, poco prima a Siena, ad una coppia di coniugi di 75 anni.

Il raggiratore è stato fermato lungo l'A1 in corsia sud. Ed essendo una vecchia conoscenza della polizia è scattato un controllo. Così è venuto fuori che l'automobilista sospetto, in quanto pregiudicato, viaggiava con i preziosi nascosti negli slip mentre il denaro, arrotolato, era stato infilato nel piantone dello sterzo della vettura.

Dagli accertamenti è subito emerso che la coppia truffata si era già recata a fare denuncia con il figlio che, tra l'altro, era stato oggetto del raggiro. Infatti i malcapitati erano finiti in una truffa usata molto spesso, ossia la minaccia che il figlio stava per finire in galera e loro potevano salvarlo solo consegnando soldi e gioielli.

Ma la fuga del raggiratore è durata poco. Dalle 10,30 di mattina, quando aveva messo in atto il colpo a Siena, è stato beccato intorno alle 16,30 ad Arezzo. L'uomo è stato denunciato per truffa mentre l'intera refurtiva sequestrata e restituita alla coppia. Intanto, spiegano dalla questura, le indagini proseguono per individuare eventuali complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Direttore della Pediatria dr. Martini: "Un supporto fondamentale per la nostra attività. I bambini grazie a loro si distraggono"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport