Cronaca mercoledì 27 dicembre 2017 ore 13:03
In auto punta dritto contro la Polizia stradale
Un uomo di 45 anni, lucchese, appena ha tentato di investire gli agenti della polstrada che lo avevano sottoposto all'etilometro
AREZZO — E' stato arrestato per tentato omicidio un uomo di 45 anni, lucchese ma residente nella provincia aretina, che ieri sera ha provato a travolgere con la sua auto gli agenti della polizia stradale che lo avevano fermato per un controllo.
L'uomo era appena uscito da un locale notturno insieme a un'amica e una volta in auto era stato fermato dalla polstrada. Il test dell'etilometro ha evidenziato che aveva nel sangue un tasso di alcol quattro volte superiore al limite di legge e la polizia stradale ha cominciato a fargli il verbale, chiarendo che per l'auto, una Mercedes, sarebbe scattato il sequestro. A quel punto l'automobilista è ha rimesso in moto ed è partito puntando dritto contro gli agenti che sono riusciti a scarsarsi mentre il fuggitivo finiva la sua corsa contro l'auto della Polstrada.
La serata del 45enne si è conclusa con il trasferimento in carcere. Le accuse a suo carico sono tentato omicidio, resistenza, guida in stato di abbrezza e danneggiamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI