Cronaca sabato 01 agosto 2015 ore 15:39
Baby gang tormenta una ragazzina, 10 denunciati
L'accusa è di stalking: il gruppo, tutti minori, perseguitava con sms e telefonate una giovane che aveva denunciato le angherie subite da 2 loro amici
SAN GIOVANNI VALDARNO — La vicenda ha origine alcuni mesi fa, quando a febbraio una ragazzina andò a denunciare ai Carabinieri il suo fidanzatino e un suo compagno: le sottraevano regolarmente i soldi per giocare al videopoker e una volta aveva voluto che avesse un rapporto sessuale con l'amico. Uno dei due era finito ai domiciliari, l'altro in un istituto di pena per minori a Firenze, con l'accusa di violenza sessuale e stalking.
Anziché la fine di incubo, da quel momento per la giovane è iniziato un altro calvario: gli amici dei due, hanno cominciato a perseguitarla con sms offensivi e telefonate. La minorenne però ha raccontato tutto ai genitori che sono tornati di nuovo dai carabinieri.
Per i 10 molestatori, tutti minori, sono scattate altrettante denunce per stalking. In altri due casi due casi i ragazzi sono stati affidati ad una comunità. Il caso è seguito dalla Procura minorile di Firenze che ha mantenuto su di esso il più stretto riserbo, l'età dei protagonisti non è stata resa nota ma sarebbe compresa tra i 16 e i 17 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI