Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 13:43

Caro libri, arriva il bonus per gli artigiani

Servizio di Tommaso Tafi

Cgil, Cisl e Uil invitano i dipendenti delle aziende iscritte all'Ebret a richiedere gli 180 euro di contributo per i materiali scolastici dei figli



TOSCANA — Mentre Federconsumatori certifica anche per quest'anno un incremento del costo dei testi scolastici pari all'1,5% circa - che significa che uno studente delle medie spenderà  484 per libri e dizionari, mentre un liceale ne spenderà 799 - un aiuto alle famiglie arriva dai sindacati. Cgil, Cisl e Uil hanno invitato i lavoratori iscritti all'Ebret, l'Ente bilaterale per l'artigianato toscano, a fare richiesta per il bonus da 180 previsto per il 2014-15. 

Negli uffici della camera del lavoro sarà possibile avere tutte le consulenze necessarie per compilare la richiesta, che dev'essere consegnata entro il 14 novembre prossimo agli uffici dell'Ebret. Le risorse, oltre 150 mila euro per tutta la regione dovrebbero bastare per coprire oltre 15 mila richieste, che per il momento stentano ad arrivare.

Lo scorso anno, a causa del fatto che molte persone avevano perso gli scontrini che certificavano l'acquisto dei libri scolastici, le richieste evase sono state solo 300 in tutta la Toscana, mentre quest'anno di domande ne sono arrivate per ora solo 3.

Dopo il 14 novembre l'Ebret stilerà una graduatoria ad esaurimento, privilegiando le famiglie degli artigiani che sono stati posti in sospensione dal lavoro per crisi aziendali o occupazionali per almeno 90 giorni negli ultimi 24 mesi, dopodiché i 180 euro verranno versati sul conto dell'azienda prima che provvederà a girarli ai dipendenti direttamente in busta paga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Tanti: "Silenziata" la proposta del Comune di Arezzo. Cambiare la norma come chiediamo da 8 anni. Una piccola modifica per riprendere respiro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità