Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 12 aprile 2015 ore 12:13

Cinque escursionisti si perdono nell'Aretino

La comitiva ha smarrito la strada del ritorno mentre percorreva la tratta Badia Prataglia - Eremo di Camaldoli, ma è stata individuata e salvata



POPPI — Se la sono vista brutta i cinque escursionisti arrivati da Perugia per una camminata nei boschi in Casentino. La comitiva si è spinta lungo il tratto tra Badia Prataglia ed Eremo di Camaldoli ma al ritorno ha perso la strada. Immediata la telefonata ai vigili dei fuoco di Arezzo, che hanno passato l'incarico agli esperti di topografia applicata del reparto che si sono messi in contatto con gli escursionisti dispersi riuscendo ad individuarli all'incrocio tra due sentieri.

A quel punto sono partiti i soccorsi che hanno raggiunto i dispersi attorno alle 22 e dopo un'ora e mezza sono riusciti a ricondurre i tre uomini e le due donne che facevano parte della comitiva di escursionisti a Badia Prataglia dove avevano le loro automobili, con cui sono potuti rientrare a Perugia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno