Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 13:31

Coronavirus, il contagio ad Arezzo è una fake news

L'Azienda Sanitaria è intervenuta per una smentita dopo aver registrato la circolazione di una falsa notizia apparsa sui circuiti mediatici



AREZZO — Attraverso la rete è circolata una notizia relativa ad un caso di Coronavirus all’ospedale di Arezzo. La Asl SudEst ha smentito la notizia classificandola come una "fake news" da non rilanciare. L'Azienda ha ribadito che "la notizia è falsa" e "diffida chiunque a diffondere notizie che possano provocare stato di allarme tra la popolazione".

L’Azienda sanitaria ha ricordato inoltre di aver predisposto tutto quello che è previsto dalle procedure per affrontare casi di Coronavirus che per il momento non si sono verificati.

Il sindaco Alessandro Ghinelli  ha commentato “Sono in contatto con il direttore generale della asl sud-est D’Urso il quale, oltre alla smentita relativamente a quanto falsamente divulgato, ha dato ogni rassicurazione circa la predisposizione di tutto ciò che è previsto dalle procedure per affrontare eventuali sintomatologie le cui caratteristiche potrebbero ricondurre al coronavirus. Mi auguro che quanto successo rimanga un episodio isolato: quanto accaduto non può che essere giudicato irresponsabile e incivile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno