Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cucciari fa ‘il verso’ a Mammucari: «Perché mi dà del lei?» e anche il suo ospite lascia lo studio
Cucciari fa ‘il verso’ a Mammucari: «Perché mi dà del lei?» e anche il suo ospite lascia lo studio

Attualità lunedì 24 agosto 2020 ore 19:30

Caccia al Covid, tamponi gratuiti nelle stazioni e nei porti toscani

Nuova ordinanza del presidente Rossi: i test al via dal 26 Agosto. Si comincia nei porti di Livorno e Piombino e poi in alcune stazioni ferroviarie



FIRENZE — La Toscana a caccia del Covid traccia i positivi al virus nei porti e nelle stazione ferroviarie. Ecco l'ordinanza annunciata ieri dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che dà il via alla campagna di test molecolari nei porti e nelle stazioni ferroviarie toscane. Qui saranno allestiti presidi sanitari dove i viaggiatori in transito potranno effettuare, su base volontaria e gratuitamente i tamponi.

Potranno usufruire del servizio sia i residenti in Toscana che chi non lo è. I presidi sanitari saranno aperti dalle 8 del mattino di mercoledì 26 agosto. Il via della campagna partirà dai porti di Livorno e Piombino e poi sarà estesa alle stazioni ferroviarie di Firenze, Pisa, Arezzo, Viareggio e Grosseto. Ad allestire le postazioni saranno le Asl territoriali.

Naturalmente le persone che si sottopongono al test dovranno attenersi ai comportamenti previsti per l’isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora, fino alla comunicazione del test entro le 24-36 ore successive. E in caso di positività la persona sarà presa in carico dal dipartimento di prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.

I viaggiatori residenti in Toscana possono prenotare il tampone entro le 24 ore dall'arrivo sul sito http://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/. La prenotazione potrà essere fatta dalle ore 20 di martedì 25 agosto, anche poco prima dell’arrivo in stazione o dello sbarco nei porti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nota degli assessori Francesca Lucherini e Federico Scapecchi sul supermercato via Alfieri. "Pretestuosa e infondata la dichiarazione di Romizi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità