Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 14:00

Cresciamo insieme. La scuola si aiuta con la spesa

​Unicoop Firenze lancia il nuovo progetto Cresciamo insieme, attività culturali e materiali didattici per le comunità scolastiche del territorio



FIRENZE — Rivolto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie delle province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, il progetto si articola su quattro aree di attività, con ben 79 premi fra i quali ogni scuola potrà scegliere liberamente secondo le proprie necessità e preferenze.

Insieme alle scuole, protagonisti saranno anche i soci e consumatori che fanno la spesa in Unicoop Firenze: in base all’importo della spesa effettuata dal 25 agosto al 2 novembre, i soci riceveranno uno o più buoni da donare alle scuole (un buono ogni 20 euro di spesa). In base al numero dei buoni ricevuti, le scuole potranno richiedere uno o più premi fra quelli del catalogo Cresciamo insieme.

Il catalogo dei premi si articola su quattro aree di attività: cultura e territorio, creatività, comunicazione e attività ludico-didattiche.

Oltre che materiali di consumo scolastico, dalle penne agli strumenti più tecnologici, la proposta di Unicoop Firenze vuole sostenere le scuole con opportunità formative e itinerari di scoperta del proprio territorio, elaborati da 5 cooperative culturali toscane: le oltre 30 proposte spaziano dalle visite ai laboratori nei luoghi d’arte, agli itinerari sulle tracce dei grandi personaggi toscani e toccano i principali musei regionali nei quali la collaborazione con la Regione è già attiva con i campus stagionali al museo.

A colorare tutta l’iniziativa la banda dei Vitamini, ispirati a frutta e verdura, stavolta sono in formato mini: Milly, Fed, Tyna, Ronny e tanti altri e per ciascuno occorrono sei bollini da raccogliere con la spesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FRANCO CIONI SU PROGETTO UNICOOP 'CRESCIAMO INSIEME' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno