Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 05 giugno 2023 ore 15:15

Facchinetti nuovo segretario toscano del Partito Comunista

Alessandro Massimo Facchinetti
Alessandro Massimo Facchinetti (Foto da Facebook)

Il congresso regionale ha indicato i vertici del partito. Vicesegretario è Corso Mignani. Alessandro Massimo Facchinetti succede a Francesco Sale



FIRENZE — Alessandro Massimo Facchinetti è il nuovo segretario regionale del Partito Comunista in Toscana: è stato eletto al termine del congresso regionale che ha poi scelto come vicesegretario regionale Corso Mignani, membro del Comitato centrale e responsabile della federazione di Firenze.

Facchinetti è anche lui membro del Comitato centrale e fino ad oggi è stato responsabile della federazione di Arezzo. Prende il posto del segretario uscente Francesco Sale che rimarrà all'interno del comitato centrale del Partito Comunista.

L'indicazione dei nuovi vertici toscani del Partito Comunista giunge dopo il IV congresso che ha visto la nomina di Alberto Lombardo come segretario generale, Salvatore Catello come vicesegretario generale e Marco Rizzo come presidente onorario.

A dare notizia della scelta della nuova segreteria regionale è lo stesso Partito Comunista che in una nota definisce la propria collocazione: "Il Partito Comunista è un partito fatto di lavoratori, giovani e popolo, che in questi anni ha saputo essere presente nelle lotte e nei principali appuntamenti elettorali e che deve continuare a marciare in questa direzione, contro la destra e la sinistra, facce della stessa medaglia che eseguono entrambi gli interessi dell’Unione Europea eterodiretti dai grandi gruppi capitalistici, dalle banche e dalla finanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno