Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inchiesta su Unicusano, lo sfogo social di Bandecchi dopo la chiusura delle sue tv: «La magistratura fa schifo»
Inchiesta su Unicusano, lo sfogo social di Bandecchi dopo la chiusura delle sue tv: «La magistratura fa schifo»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 12:27

Tpl, il Tar annulla l'esito della gara regionale

Era stata vinta dal gruppo francese Ratp. Subito dopo l'aggiudicazione, il ricorso presentato dall'altro concorrente, il consorzio Mobit



FIRENZE — Clamorosa sentenza del Tar Toscana: l'esito della gara europea con cui la Regione aveva affidato ad Autolinee Toscane del gruppo Ratp la gestione del servizio del trasporto pubblico locale su tutto il territorio regionale è stato annullato.

Il tribunale amministrativo avrebbe accolto la contestazione presentata da Mobit in merito a un'erronea modalità di calcolo degli indici finanziaeri nel piano industriale di Autolinee toscane che non rispetterebbe le linee guida dettate dal bando.  I giudici avrebbero accolto però anche una delle contestazioni presenti in un altro ricorso presentato a sua volta da Autolinee toscane, invalidando così pure l'offerta presentata da Mobit.

La notizia si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno sulla Regione: la messa a punto del bando e lo svolgimento della gara avevano richiesto quasi cinque anni di lavoro, fra polemiche e rinvii fino al contenzioso aperto da Mobit davanti al Tar subito dopo l'aggiudicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Giostra Saracino

Attualità