Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 18:42

Sulla A1 riprende il transito di camion e tir

La circolazione sta riprendendo lentamente dal capoluogo toscano verso Bologna e dal casello Valdarno verso Scandicci, Impruneta e Firenze



FIRENZE — Dopo molte ore di disagi innescati dal divieto di transito istituito su alcuni tratti della A1 a causa delle nevicate, la situazione si è sbloccata e centinaia di mezzi pesanti si sono rimessi in cammino ricominciando a transitare verso nord.

Le code sulla A1, che in alcuni momenti della giornata hanno raggiunto i venti chilometri, si stanno accorciando anche se ci vorrò qualche ora per tornare alla normalità.

Nel Mugello restano chiusi passi del Giogo e della Colla.

Nel frattempo è stato prorogato fino alla mezzanotte di oggi il codice arancione per neve e vento. Nella giornata odierna le situazioni più critiche si sono verificate nelle province di Firenze e di Pistoia.

Al momento circa 7000 utenze si trovano senza energia elettrica a causa della caduta di rami che hanno interrotto le linee fra Firenzuola, Palazzuolo e Marradi. 

I tecnici dell'Enel che sono a lavoro per ripristinarle, vengono supportati da personale della Città metropolitana e dei Comuni, mentre i volontari sono impegnati per l'assistenza alla popolazione.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per la rimozione di rami e alberature su alcune strade come ad esempio la Strada provinciale 36 di Mangona.

Viabilità in crisi nella provincia di Firenze, in Mugello, fra Firenzuola e Barberino, a causa della caduta rami sulla strada e della intensità della neve. In particolare, la caduta di un cavo elettrico ha interrotto la viabilità sulla strada provinciale 503 che collega Firenzuola a Barberino.

Gravi problemi di viabilità a causa della neve sui passi della Futa, della Colla e del Giogo.

Problemi anche nel pistoiese, sul versante appenninico dove è interrotta la strada provinciale 24 che collega la zona di Sambuca con le frazioni.

La Sala operativa regionale è in contatto con le varie sale operative locali per monitorare l'evolversi della situazione ed individuare le misure più urgenti da attivare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno