Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:06 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 15:59

Gold/Italy, l'oro dell'italia è qui

Espositori e mercati in crescita per la 3/a fiera del gioiello italiano. Il governatore Rossi rilancia: "Il museo dell'oro di Arezzo si deve fare"



AREZZO — "Crediamo moltissimo al Museo dell'Oro, crediamoci insieme e vedrete che diventerà una cosa molto importante per l'Italia e a livello internazionale". Così il presidente regionale Enrico Rossi, prendendo parte oggi all'inaugurazione della 3/a edizione della fiera del gioiello Made in Italy, ha ribadito il sostegno delle Regione al progetto. "Abbiamo già dato i fondi al Comune per il Piuss, e abbiamo anche altre possibilità. Ora è la città che deve muoversi compatta".

Un'edizione, quella 2015 di "Gold/Italy", che si apre sotto i migliori auspici. Fino a lunedì 26 ottobre al Polo fieristico della città si danno appuntamento 260 espositori, in crescita del 25% risoetto ad un anno fa, in rappresentanza dei produttori dei principali distretti orafi italiani (Arezzo, Vicenza, Valenza, Napoli e Milano).

Tra i buyers accreditati, in tutto 330 provenienti da 98 paesi, anche importanti gruppi di acquisto, negozi e retailer che assomano un volume di vendite pari alla fantasmagorica cifra di 7,3 miliardi di dollari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno