Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO10°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 11:00

Hackathon, maratona di idee per la mobilità

Al via Hack Toscana Mobilità: 200 giovani di tutta Italia schierati fra Firenze e Arezzo per elaborare progetti innovativi per i trasporti pubblici



FIRENZE — La maratona si chiama Hack Toscana Mobilità ed è il primo hackathon dedicato al mondo del trasporto pubblico locale.

Hack Toscana Mobilità è stato organizzato dalla Regione in collaborazione con Trenitalia, la sede di Arezzo dell'Università di Siena e Fondazione Sistema Toscana, ed è gestito dall'azienda specializzata Travel Appeal e realizzato con il contributo di tre aziende sponsor: Alstom, Engineering e Maior.

I partecipanti sono partiti dalla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, alla volta di Arezzo a bordo di un treno Jazz Coradia Meridian. Destinazione: il nuovo Campus Lab, situato nella biblioteca dell'Università al Pionta. I lavori continueranno senza sosta in serata e nella notte.

Domani mattina i giovani torneranno a Firenze dove presenteranno i propri progetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno