Cronaca lunedì 24 luglio 2017 ore 13:18
Paura sul Frecciarossa, il vetro va in frantumi
Frecciarossa colpito da un oggetto: è successo sulla linea dell'alta velocità nell'aretino. Il treno era partito da Firenze ed era diretto a Roma
AREZZO — E' stato un colpo secco e forte quello che ha fatto temere il peggio sul Frecciarossa partito dalla Toscana e diretto nella Capitale. Un oggetto ha colpito il finestrino del treno mentre andava alla velocità di 300 chilometri orari. Ad andare in frantumi il vetro esterno del treno ad alta velocità mentre quello interno non si è danneggiato.
Il treno è stato subito fermato e il capotreno e i tecnici hanno fatto i rilievi e predisponendo gli interventi alla stazione successiva.
"Noi passeggeri - racconta su Faceboon Bruno Mastroianni che era a bordo del treno -, terrificati, cerchiamo di dissimulare perché sappiamo che lanciati a 300 all'ora dentro un tubo di lamiere non è il caso di farsi prendere dal panico. Una signora davanti a me da quando c'è stato il botto si tiene la mano sul cuore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI